Ambienti Confinati in Lombardia

Riferimenti normativi: L'offerta formativa per Ambienti Sospetti di Corso di Ambienti Confinati in LombardiaInquinamento o Confinati prevede l'attinenza alle disposizioni normative vigenti in materia di salute e sicurezzan sui luoghi di lavoro. I riferimenti normativi sono da identificarsi nel D.Lgs. 81/08  e D.P.R. n. 177 del 14 settembre 2011.

Destinatari: Il corso di formazione per i soggetti che andranno ad operare in Spazi Confinati è destinato ai lavoratori dipendenti e liberi professionisti, ai datori di lavoro, agli RSPP e Preposti. Il corso avverrà in ottemperanza alle disposizioni normative vigenti.

Finalità del corso: Il nostro corso di formazione per i lavoratori Incaricati a svolgere la propria attività lavorativa in Spazi Confinati, prevederà lezioni giuridiche, tecniche e pratiche che permetteranno a tutti gli iscritti di delineare le nozioni di pericolo, danno, rischio, prevenzione e protezione riscontrabili durante l'occupazione lavorativa.

Metodologia: I partecipanti affronteranno il corso per Ambienti Confinati con l'ausilio di moduli; normativa, tecnica ed esercitazione. Tale suddivisione risulta fondamentale, garantirà la chiarificazione di quanto trattato. Il percorso potrà essere seguito in aula, interna alla nostra sede o presso sedi esterne relativamente alla modalità tradizionale ed in Ambienti Confinati Corsi Lombardiaformazione a distanza, FAD, per ciò che attiene alla modalità web, online, con PC e gli e-tutor ovviamente per la parte teorica della formazione.

Registro presenze: Il registro presenze è un documento che, compilato dal corsista all'inizio ed al termine delle lezioni formative, consente la determinazione delle stesse;verrà conservato nel nostro archivio congiuntamente alla copia dell'attestato. La partecipazione del corsista al percorso di formazione Spazi Confinati in Video Conferenza sarà determinata dalla procedura dell'autenticazione.

Durata dei corsi: Il corso per Addetti alle attività lavorative in ambienti sospetti di inquinamento o confinati prevede 16 ore di durata formativa complessiva. Ci atteniamo alla durata indicata dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Assenze: Il 90% è la soglia di presenza minima richiesta a ciscun corsista iscritto al corso di formazione in oggetto. Consenguentemente, l'assenza massima consentita è pari al 10%. Assenze superiori prevedono per l'iscritto, la ripetizione del medesimo iter, secondo disposizioni normative.  

Docenti: I formatori, qualificati ed esperti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro dibatteranno e si confronteranno con i corsisti; l'esperienza pluriennale permetterà un insegnamento interattivo qualificato ed attinente alle disposizini normative vigenti. Quale che sia l'area di studi precedentemente intrapresa, l'intero percorso formativo risulterà corposo ma comprensibile.

Formazione Ambienti Confinati LombardiaMateriale didattico: Le dispense didattiche presentate durante il corso di formazione in aula, saranno rilasciate a tutti gli iscritti. Ci premuriamo di inviare il materiale didattico all'indirizzo email segnalato all'atto di iscrizione al corso. Gli eventuali aggiornamenti relativi alla normativa saranno inviati alla medesima casella di posta, garanzia del costante approfondimento.  

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Il corso di formazione per gli Operatori alle attività lavorative in ambietti sospetti di inquinamento è strutturato per prevedere le verifiche, intermedie e finali, di apprendimento, le esercitazioni di gruppo, test a risposta multipla, dibattiti. Tutto ciò consente un miglior apprendimento relativamente al processo formativo intrapreso.

Attestati: Il rilascio dell'attestato a fine corso coincide con l'avvenuta abilitazione al ruolo di Addetto alle attività lavorative in Spazi Confinati. Tale attestato accerta anche l'avvenuta formazione del partecipante e sarà validamente riconosciuto. L'obbligo di formazione si intenderà pertanto adempiuto.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Lombardia © 2014 - 2019