Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
RSPP in Lombardia
Il corso in Lombardia è erogabile con le seguenti modalità:
- Corso RSPP in aula
- Corso RSPP in Videoconferenza
- Corso RSPP in E-learning
- Corso in duplice modalità - chiedi info
Riferimenti normativi: In riferimento al corso di RSPP, il D.Lgs. 81/08 agli art. 32 e 34 e l'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016, rappresentano la normativa per la figura di responsabilità del futuro Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, e garanzia per tutto ciò che concerne il Corso in oggetto.
Destinatari: I corso ha come fine ultimo la preparazione, intesa come formazione dei Responsabili del Servizio Prevenzione Protezione incaricati e nominati, Datore di lavoro cui all'art. 34 del D.Lgs 81/08, del Responsabile Servizio Protezione Protezione investito dal datore di lavoro all'interno dell'azienda con pregressa esperienza o meno e della figura del Responsabile Servizio Prevenzione Protezione esterno.
Finalità del corso RSPP: Formare un professionista Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, in grado di operare con le dovute conoscenze secondo la normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Datori di lavoro, incaricati dallo stesso e liberi professionisti sono i destinatari a cui ci rivolgiamo con la presente offerta formativa.
Metodologia: La nostra attività formativa consiste in sessioni formative teoriche, sulla base delle ore del Corso di formazione RSPP e di un esame di verifica finale per determinare la comprensione della materia affrontata, come da normativa di riferimento. L'espletamento del Corso viene effettuato in un aula apposita presso la nostra sede ma può avvenire, se richiesto, appositamente presso azienda esterna o in modalità formazione a distanza, FAD.
Registro presenze: L' assiduità al Corso di colui che diverrà RSPP viene garantita, in aula, dalla composizione del registro firme, in grado di accertare il quantitativo totale di ore calcolato per ogni singolo corsista e registate a mezzo autenticazione per le lezioni in rete.
Durata dei Corsi: La dilatazione nel tempo del Corso è legata al modulo scelto in riferimento alla normativa vigente. 28 ore per il modulo A, 48 ore per il modulo B, tra le 12 e 16 ore per i moduli specifici, infine 40 ore per l'aggiornamento quinquiennale.
Assenze: Il 90% della presenza alle lezioni deve essere raggiunto, pertanto non è possibile superare la soglia del 10% di assenze del Corso RSPP, Responsabile Servizio Prevenzione Protezione. Nel qual caso la presenza sul totale non venga raggiunta, i corsisti devono riprendere parte al Corso e sostenere il test finale.
Docenti: I nostri docenti sono preparati ed esperti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e assolutamente disponibili. La nostra priorità è una formazione di qualità e comprensibile, pertanto i corsisti, tramite test di valutazione della docenza, possono ulteriormente migliorare la qualità del corpo docente.
Materiale didattico: E' nostra premura fornire il materiale didattico e le presentazioni del Corso RSPP alla fine del percorso formativo, oltre, naturalmente, all'attestato di idoneità. Eventuali aggiornamenti, atti a garantire una preparazione costante, verranno inviati all'indirizzo di posta elettronica principale presente sulla scheda di iscrizione compilata in fase di registrazione dal partecipante.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Per rendere migliore la fruizione dell'offerta formativa dedicata, con considerazione del test di verifica finale, i quesiti multipli verranno assegnati ai corsisti nell'arco del periodo di formazione.
Attestati: Al termine del percorso formativo consegneremo ad ogni corsista regolare attestato di frequenza ed idoneità per la figura di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, che garantirà l'avvenuta acquisizione delle competenze atte a svolgere tale ruolo in sicurezza.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.