Gru per Autocarro in Lombardia

Corso di Gru per Autocarro in LombardiaRiferimenti normativi: Il TUSL, D.Lgs. 81/08, le recenti modifiche introdotte dal D.Lgs. del 3 agosto 2009, n. 106 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", e l'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Destinatari: Quali soggetti possono iscriversi al corso in oggetto? La formazione qualificante per il ruolo di Addetto all'uso della Gru su Autocarro è rivolta ai soggetti che svolgono occasionalmente o sistematicamente la mansione descritta.

Finalità del corso: La proposta formativa per l'operatore designato all'uso della Gru su Autocarro è articolata in un corpo di lezioni teoriche, in aula o mediante piattaforma web con gli e-tutor formatori e di addestramento pratico, in un'area appositamente attrezzata che consentiranno di conseguire le competenze necessarie e previo riscontro idoneità e presenza, l'attestato.
 
Metodologia: L'articolazione del percorso formativo prevede una modalità di approccio, relativamente all'erogazione, di tipo interattiva; gli allievi si confronteranno in sede o in e-Learning, con moduli ti tipologia differente, giuridici, tecnici e pratici, relativamente alla conduzione dell'attrezzatura di riferimento. Ciò contraddistinguerà la formazione teorica, on-line o sede, dalla pratica.

Gru per Autocarro Corsi LombardiaRegistro presenze: Il documento viene consegnato agli iscritti presenti alla sessione in aula, giornalmente e definisce l'assiduità al corso di formazione degli stessi. Il modulo firmato conservato, sarà sostituito dagli accessi a video, garanzia del controllo relativamente alla frequenza, nel caso di formazione a distanza. 

Durata dei corsi: 12 ore formative è l'estensione prevista relativamente al percorso che investirà il soggetto interessato al conseguimento dell'abilitazione di riferimento. L'attestato Gru su Autocarro certificherà la partecipazione al percorso specifico, di durata pari alla sancita dalla normativa.

Assenze: Il 90% di frequenza è obbligatoria per l'iscritto al corso. Il 10% è la percentuale minima richiesta ai partecipanti che consentirà loro di conseguire l'attestato; oltre tale limite è prevista la frequenza ad un nuovo iter, frequentato il quale e previo superamento del test finale, potrà avvenire la consegna dell'attestato. 

Docenti: I formatori si occuperanno degli iscritti; interagiranno, dibatteranno, chiariranno. La formazione qualificata si avvarrà del metodo interattivo e della disponibilità del corpo docente. La chiarificazione dei concetti risulterà centrale consentendo un approccio immediato ai concetti trattati e conseguentemente un apprendimento intuitivo. Le nozioni erogate e le modalità di riferimento si atterranno a quanto disposto in materia; il modulo consegnato a conclusione del ciclo formativo sarà atto a raccogliere i suggerimenti e/o le opinioni dei partecipanti.

Materiale didattico: La documentazione didattica, prevista con Formazione Gru per Autocarro Lombardial'iscrizione al corso, è in grado di garantire la formazione di riferimento; correlata alla formazione vi è l'approfondimento, a carattere normativo che, qualora presente, verrà inoltrato allo stesso indirizzo di posta elettronica utilizzato per l'invio delle precedenti dispense formative.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Tra le modalità presenti nel percorso di formazione Gruista su Autocarro, le verifiche, intermedie e finali, le prove di addestramento pratico, le discussioni su esempi reali, i quiz a più risposte.

Attestati: La consegna dell'attestato avverrà al finire del corso di formazione Addetto alla Gru su Autocarro. L'obbligo sarà da intendersi pertanto adempiuto. 

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Rif. normativi uso Gru per Autocarro – Regione Lombardia

ACCORDO STATO REGIONI del 22 Febbraio 2012 – definizioni - d) Gru per autocarro: gru a motore comprendente una colonna, che ruota intorno ad una base ed un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna. La gru è montata di regola su un veicolo (eventualmente su un rimorchio, su una trattrice o su una base fissa) ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo.
ALLEGATO IV – Programma dei corsi - ..... 3. Modulo pratico (8 ore) ..... 3.1 Individuazione dei componenti strutturali: base, telaio e controtelaio, sistemi di stabilizzazione, colonna, gruppo bracci. …..

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Lombardia © 2014 - 2019