Sedi corsi
Presso nostri partners
BERGAMO
via Azzanno, 32/b
Grassobbio (BG)
BRESCIA
via Glenn Curtiss, 13
Montichiari (BS)
MILANO
via Ticino, 72/a
San Giuliano M.se (MI)
VARESE
via Comunale Antica, 14
Somma Lombardo (VA)
Calendario completo
Catalogo Corsi
Contattaci
Contattateci per qualsiasi corso,
noi lo organizziamo per Voi!
Politica Qualità
Codice Etico
Carrellista in Lombardia
Le modalità di erogazione nella Regione Lombardia:
- Corso in aula Carrellista
- Corso Carrellista e Aggiornamento parte Teorica in Videoconferenza
- Corso Carrellista parte Teorica in E-learning e Aggiornamento
- Corso con duplice modalità - clicca qui per ricevere un'offerta
Destinatari: L'iter formativo finalizzato al raggiungimento dell'abilitazione al ruolo ed al relativo attestato del corso Carrelli perseguita, si rivolge a tutti i lavoratori incaricati di guidare il mezzo mobile muletto, designati dal datore di lavoro e pertanto in obbligo di ricevere la corretta informazione ed insegnamento atto a garantire il maggior livello di sicurezza durante gli orari lavorativi e la riduzione relativamente agli infortuni sul luogo di lavoro, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente in materia.
Finalità del corso: La finalità che intendiamo perseguire relativamente alla formazione del soggetto per il corso di addetto alla conduzione di Carrelli, è da intendersi perseguibile mediante un iter formativo specifico di qualità che, coerentemente a quanto sancito da normativa di riferimento vigente, determini la conoscenza dei concetti generali e specifici nel designato ad operare con il ruolo suddetto, mediante l'ausilio di lezioni teoriche e pratiche.
Metodologia: Il nostro insegnamento si articola in un iter di lezioni formative teoriche e pratiche, mediante l'ausilio della metodologia interattiva, centrale nel processo di apprendimento. L'acquisizione dei concetti viene a rendersi intuitiva e l'esercitazione su casi reali consente un maggior coinvolgimento a tutti i partecipanti. Ci atteniamo scrupolosamente a quando disciplinato in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e garantiamo una formazione qualificata in aula in e-Learning, mediante formazione a distanza, per ciò che concerne alla sola formazione teorica.
Registro presenze: La presenza al percorso formativo di ciascun corsista è naturalmente auspicabile, garanzia di comprensione e determinante ai fini del rilascio dell'attestato certificante l'abilitazione conseguita; Il documento registro presenze compilato dal corsista, permette la rendicontazione del quantitativo di ore formative frequentate da ciascun iscritto; tale sistema di monitoraggio si applica anche nel caso in cui la modalità di fruizione dell'offerta formativa indicata venga a delinearsi in modalità formazione a distanza; nel suddetto caso, l'accesso sarà garanzia di frequenza.
Durata dei corsi: Ciascun corsista, in fase di iscrizione, indicherà la tipologia modulare scelta e conseguentemente, la sessione formativa a lui dedicata potrà differire dalle altre. La durata di ciascun modulo relativamente al corso per mulettista sarà determinata in durata pari alla minima indicata dalla normativa di riferimento. La durata del corso che consentirà di ottenere la certificazione per la conduzione di tutte le tipologie di carrelli sarà di 16 ore complessive. La durata del corso per carrelli a braccio telescopisco, per carrelli semoventi ed infine per carrelli semoventi telescopici rotativi avrà durata pari a 12 ore formative.
Assenze: Non è consentito al corsista iscritto al corso per Carrellista, indipendentemente dalla tipologia modulare indicata in fase di iscrizione, il superamento della soglia del 10% di assenze. In attinenza a quanto disciplinato dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, l' assenza prolungata comporterà l'assiduità al medesimo percorso formativo, comprensivo di test abilitante l'idoneità finale.
Docenti: I nostri docenti preparati e a disposizione dei corsisti, vantano esperienza pluriennale in materia. I concetti teorici normativi e generali e l'addestramento pratico verranno pertanto affrontati con la massima serietà e chiarificazione possibile. La verifica teorica e pratica di quanto appreso sarà garanzia della buona formazione. Sarà possibile per tutti i partecipanti al percorso, a conclusione dell'iter, quotare mediante un modulo apposito, la qualità della formazione ricevuta.
Materiale didattico: Il materiale didattico oggetto del percorso formativo muletti illustrato a tutti i partecipanti relativamente alla specificità modulare scelta, verrà consegnato a tutti gli iscritti; Spediremo all'indirizzo di posta elettronica principale, inserito all'interno del modulo di iscrizione, l'intero materiale formativo congiuntamente ed eventuali aggiornamenti legislativi di riferimento.
Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche intermedie e finali di apprendimento perseguono il raggiungimento di una formazione comprensibile e di qualità. Le esercitazioni su casi reali e propri, i quiz, i dibattiti, coerentemente a quanto disposto dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, consentiranno la determinazione di un approccio interattivo ai temi trattati e conseguentemente la comprensione dei concetti di riferimento.
Attestati: Consegneremo a tutti i soggetti partecipanti e in possesso dei requisiti di idoenità, di cui ai punti precedenti, regolare attestato di idoeneità di finale certificante la qualifica conseguita, abilitante per il ruolo di Carrellista, alla conclusione del corso di formazione. Tale attestato sarà valido a tutti gli effetti di legge e garantirà la conoscenza circa i concetti di formazione generale e specifica disciplinati dalla normativa vigente in materia.
Le nostre sedi:
Simulatore esami VVFF
Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:
Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.
Dicono di noi
Video Conferenza
Vorresti provare
i nostri corsi su Meet?
Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.