PES-PAV-PEI in Lombardia

Riferimenti normativi: il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal d.lgs. 106/09 “ Corso di PES-PAV-PEI in Lombardiadisposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") sancisce l'obbligatorietà per il datore di lavoro di formare l'addetto o l'operatore che opera in luoghi di rischio elettrico.

Destinatari: Il corso PES PAV PEI è destinato al personale tecnico, dagli ascensoristi installatori ai responsabili degli impianti, ai lavoratori che svolgono attività sotto tensione o fuori, alle imprese installatrici.

Finalità del corso: Il corso di formazione PES PAV PEI permette ai soggetti incaricati a svolgere il ruolo previsto di acquisire le competenze tecniche specifiche relativamente all'organizzazione ed allo svolgimento dei lavori elettrici in responsabilità e sicurezza.
PES-PAV-PEI Corsi LombardiaIl Datore di lavoro provvederà ad attribuire la qualifica di PES, PAV,PEI, nel modo seguente:
Persona Esperta: Lavori fuori tensione ed in prossimità (può operare solo se coordinato da un PES)
Persona Avvertita: Lavori fuori tensione ed in prossimità
Persona idonea: Lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 V)

Metodologia: L'articolazione del percorso in oggetto prevede un corpo di lezioni teoriche-frontali, modulo giuridico, normativo e pratico per consentire la corretta applicazione dei concetti appresi. I partecipanti al Corso di formazione PES PAV PEI potranno assistere alle lezioni formative all'interno dell'aula, interna o esterna alla nostra sede e mediante piattaforma web, tramite PC, scegliendo la modalità di formazione a distanza, FAD. 

Registro presenze: Il documento registro presenze è in grado di determinare le lezioni formative seguite da ciascun iscritto presente in aula; annotate su tale modulo firmato certificheranno l'avvenuta formazione. A disposzione per l'iscritto al corso online l'indicazione a video, garanzia di presenza.

Durata dei corsi: L'estensione del percorso formativo PES PAV PEI prevede una durata pari a 14 ore per i Moduli 1A + 2A. Sono previste ulteriori 2 ore formative per i Moduli 1B + 2B.

Assenze: Ai partecipanti al percorso formativo PES PAV PEI è richiesta la frequenza nella percentuale del 90%; conseguentemente il 10% di assenze è da considerarsi soglia massima di assenza. La frequenza al corso di formazione è determinante al fine dell'adeguata formazione e per l'ottenimento dell'abilitazione al ruolo e del relativo attestato finale. 

Docenti: A completa disposizione dei corsisti il nostro corpo docente affronterà l'iter formativo in aula o in e-Learning. Esperto in materia, promuoverà la partecipazione attiva degli stessi e con un approccio interattivo illustrerà i concetti e dibatterà di casi reali, approfondendo. Il questionario di valutazione della docenza consegnato agli iscritti a fine corso perseguirà il fine di una qualità costante.

Materiale didattico: I partecipanti presenti in aula o su piattaforma web Formazione PES-PAV-PEI Lombardiariceveranno il materiale didattico, distribuito durante le lezioni di riferimento.
Tale documentazione e gli aggiornamenti eventuali, relativi alla normativa di riferimento, saranno prontamente spediti alla casella di posta elettronica indicata dal partecipante o dall'azienda all'atto di iscrizione.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: La formazione qualificata sarà erogata mediante l'ausilio di verifiche intermedie e finali di apprendimento, simulazioni, esercitazioni di gruppo, quesiti a risposta multipla. Ciò in attinenza a quanto previsto dalle disposizioni normative vigenti in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Attestati: Per conseguire l'attestato di idoneità e partecipazione finale si renderà necessaria la frequenza ed il superamento di verifica conclusivo.
L'attestato così ottenuto sarà valido a tutti i fini normativi.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Lombardia © 2014 - 2019